MEDITAZIONE ALLA SERA

La pratica gratuita serale, nasce nel marzo 2020 dall’intenzione maturata durante il periodo iniziale del coronavirus di sostenerci con la meditazione di consapevolezza e di compassione.
È aperta a chiunque senta la possibilità di avvicinarsi alla propria esperienza interiore con gentilezza e senza giudizio.

Non è richiesta alcuna pratica iniziale. La scelta delle pratiche proposte, infatti, dipende anche dall’incontro con le necessità dei partecipanti.
Pratichiamo per mezz’ora tutti insieme provando a vivere l’esperienza della meditazione con la mente del principiante, consapevoli che ogni momento è unico e irripetibile.
Percio’ non ci sono differenze tra praticanti!

Le pratiche offerte spaziano dalle classiche dell’ MBSR: consapevolezza del respiro, del corpo, dei suoni, dei pensieri, delle emozioni, a quelle dell’MSC, della CFT e della TWIM: gentilezza amorevole, compassione per sé e per gli altri e gioia condivisa.
Le due ali della farfalla!

Le principali ricerche delle neuroscienze e della neuropsicologia ci dicono che il benessere fisico, mentale ed emotivo può essere incrementato attraverso questi protocolli derivati da pratiche antichissime ed ora validati da innumerevoli ricerche scientifiche.
La presenza amorevole sostenuta dalle pratiche dell’ MBSR e la possibilità di coltivare le emozioni generose tipiche dei programmi MSC, CFT e TWIM ci aiutano a prenderci cura attivamente della nostra salute e delle nostre relazioni.

Le pratiche sono offerte da Cinzia Orlando, psicologa, psicoterapeuta, psicodrammatista, insegnante di mindfulness dei programmi MBSR, MBCT, MSC, CFT, praticante in TWIM.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.