News

Sono in partenza i nuovi CORSI MBCT e MBSR.
Per informazioni  telefonare al numero 3803276477 oppure inviare una email all’indirizzo cinziaorlando72@gmail.com.

 



WORKSHOP CON JON KABAT-ZINN:

COMING TO OUR SENSES (Sep 10 – Set 15 2017 Rhinebeck, NY)

Coltivare la consapevolezza e la cordialità attraverso la meditazione in questo ritiro di 5 giorni con Jon Kabat-Zinn.

La riduzione dello stress basata sulla consapevolezza (MBSR) sottolinea che la pratica di meditazione ultima è la vita stessa e come siamo in relazione ad essa per un momento.

In questo ritiro di 5 giorni guidato da Jon Kabat-Zinn, conosciuto a livello internazionale per il suo lavoro nel portare pratiche di consapevolezza nel mainstream della medicina e della società, impariamo in una serie di pratiche a coltivare una maggiore attenzione e cuore. Il ritiro è basato sulle forme di pratica che sono alla base di MBSR, un approccio che Kabat-Zinn ed i suoi colleghi in tutto il mondo sono stati impegnati per 37 anni.

Durante il programma, ci impegniamo in periodi di pratica di meditazione formale interstiziati con dialoghi di gruppo e colloqui informali di Kabat-Zinn. Esploriamo la possibilità di crescere più profondamente in noi stessi in modi che ci permettano di vivere la nostra vita come se fosse davvero importante.

Usiamo i gateway dei sensi per svegliarsi e sempre più abitare il dominio della consapevolezza stessa, insieme alle sue manifestazioni in silenzio e tranquillità, in movimento e in lingua, nella compassione e nella gentilezza, nella conversazione e nello svolgimento abile nel mondo. Esaminiamo anche la pratica di consapevolezza dalle prospettive di giustizia sociale, implicazioni, razzismo, salute pubblica e azione etica.
(Leggi tutto)

 


 

Un grazie speciale a Cinzia Orlando che ha permesso tutto questo. Praticare in armonia con tutti gli elementi della natura non ha eguali. (Leggi tutto)