

L’AMORE NON È UN OGGETTO DA INSEGUIRE, MA LA CAPACITÀ DI OFFRIRE UN’ATTENZIONE AMOREVOLE E SENTITA A NOI STESSI E AGLI ALTRI: È LA QUALITÀ DELLA NOSTRA ATTENZIONE. OCCORRE SENTIRE PIENAMENTE CIÒ CHE CI ATTRAVERSA E ONORARE OGNI GOCCIA DELLA SORGENTE INTERIORE DEL CUORE. LA PRATICA GENTILE E COMPASSIONEVOLE DELLA MINDFULNESS RISVEGLIA L’ASCOLTO E CI CONDUCE VERSO L’AMORE.

Ciao, mi chiamo Cinzia e sono una Psicologa e Psicoterapeuta. Sono una mamma di due ragazzi meravigliosi, Giorgio ed Isabella, ed adoro meditare ogni giorno in un parco vicino casa con Ugo, il nostro cane.
Da quando ho iniziato a praticare mi sono appassionata di meditazione ed ho fondato il “Centro Mindfulness” di Palermo di cui conduco le attività e coordino i corsi integrati, tra cui yoga, tai chi e danza butoh, orientati a una visione olistica della persona con consapevolezza Mindfulness.
Sono specializzata nella conduzione di gruppi.
La mia prima formazione infatti è nello psicodramma, esercito la professione sia in ambito clinico che evolutivo. Sono anche una Terapeuta CFT (Terapia focalizzata sulla compassione) qualificata.
La mia seconda specializzazione importante è stata nella Mindfulness, ed ad oggi guido gruppi di adulti, bambini ed adolescenti.
All’interno del centro, conduco attività di approfondimento e di sensibilizzazione alla Mindfulness proponendo anche percorsi integrati di psicoterapia e Mindfulness.











