top of page
imagine copertina libro cinzia orlando
imagine copertina libro cinzia orlando

L’AMORE NON È UN OGGETTO DA INSEGUIRE, MA LA CAPACITÀ DI OFFRIRE UN’ATTENZIONE AMOREVOLE E SENTITA A NOI STESSI E AGLI ALTRI: È LA QUALITÀ DELLA NOSTRA ATTENZIONE. OCCORRE SENTIRE PIENAMENTE CIÒ CHE CI ATTRAVERSA E ONORARE OGNI GOCCIA DELLA SORGENTE INTERIORE DEL CUORE. LA PRATICA GENTILE E COMPASSIONEVOLE DELLA MINDFULNESS RISVEGLIA L’ASCOLTO E CI CONDUCE VERSO L’AMORE.

Cinzia Orlando Mindfulness

Ritiri silenziosi in cui praticare presenza, gentilezza amorevole, self-compassion e muoverci consapevolemente.

Quante volte programmiamo una vacanza per visitare luoghi, conoscere persone, mettere in gioco la nostra curiosità esplorando il nuovo e mettendo alla prova il conosciuto?Immaginiamo di poter organizzare una vacanza in cui visitiamo i luoghi del nostro mondo interiore, conosciamo più profondamente il nostro corpo e attraversiamo emozioni generose e contattiamo ed accogliamo anche quelle difficili.

Week-ends per incontrare profondamente le nostre emozioni generose.

Possiamo esplorare, incontrare, accogliere molti aspetti della nostra umanità condivisa partecipando ad un ritiro.

Abbiamo tutti un corpo, una mente, un cuore è per questo motivo che è bellissimo compiere questo viaggio insieme.Insieme è più bello, ciascuno raccolto e insieme connesso agli altri.

Durante i ritiri, nel rispetto dei tempi di ciascuno coltiveremo la consapevolezza del respiro, dei suoni, della vista, dei pensieri e naturalmente del cuore.

Nutriremo la nostra capacità di essere presenti a quello che accade in noi mentre la vita si dispiega.Innaffieremo di intenzione la nostra innata gentilezza.

Aspetteremo con trepidazione l’emergere di ogni emozione e prepareremo il terreno per accoglierla e farla fiorire, qualsiasi sia la sua forma.

Durante i ritiri impareremo a praticare il silenzio, tela bianca che ispira, lo faremo con gradualità e gentilezza così che i colori che vi compariranno siano sempre freschi e vivaci.

Potremo condividere le difficoltà a tu per tu all’interno di momenti di condivisione individuali programmati con l’insegnante.

Ci muoveremo consapevolmente e faremo in modo che ogni aspetto, anche informale, della vita quotidiana possa parlarci di noi, della nostra forza e della nostra vulnerabilità.

Il tempo è nostro alleato.

Praticare tutti i giorni ci aiuta a mantenerci aperti e accoglienti, partecipare ad un ritiro in cui respiriamo lungamente nella pratica, può svegliarciancor di più, può aiutarci ancora più vigorosamente ad orientare la nostra attenzione e quando non ci resetta, può stimolarci a vedere più chiaramente dove siamo, a cosa siamo rimasti vincolati,quanto ci amiamo e con quali valori intendiamo vivere la nostra vita.

 

Si consiglia un abbigliamento comodo, tappetino e cuscino o panchetta da meditazione.

NEWOrto Botanico.png
Work In Progress!
Go

Ammorbidire i contorni per fare spazio a tutte le nostre parti.

 

(L’iscrizione comprende l’ingresso all’Orto per l’intera giornata) 

 

Ciao, sono Cinzia Orlando, Psicologa e Psicoterapeuta, e da oltre 10 anni dirigo il “Centro Mindfulness” di Palermo da me fondato, diventato un punto di riferimento nel settore in Sicilia. Il mio percorso professionale mi ha portato a qualificarmi come Terapeuta CFT – Terapia focalizzata sulla compassione – una pratica fondamentale per favorire il benessere psicologico. Sono infatti un’insegnante qualificata dalla Brown University e dalla San Diego University dei più diffusi programmi basati sulla Mindfulness nel mondo. Inoltre, sono specializzata nella Mindfulness, una tecnica che promuove la consapevolezza e l’equilibrio interiore. Se senti il bisogno di intraprendere un viaggio verso il tuo benessere mentale ed emotivo, ti invito a scoprire i il nostro centro. Concediti una pausa rigenerante nel cuore verde di Palermo. Il 15 marzo, immergiti in una sessione di mindfulness all’Orto Botanico. Prenota ora, i posti sono limitati! Inizia oggi stesso il tuo percorso verso la serenità!

Cinzia Orlando Mindfulness

Iscriviti alla newsletter

bottom of page